Il portale del risparmio

Ricevi gli aggiornamenti sulle nostre iniziative e i nostri eventi.

FAQ

Condizioni di Acquisto

  • Come ordinare

    Carrello On-Line: Il sistema previsto per avanzare una proposta d'ordine relativa ad uno o più prodotti presenti sul sito www.ilprezzobasso.it e quello del Carrello On-Line, sistema di utilizzo consueto nel commercio elettronico. In ogni Scheda Prodotto troverete informazioni tecniche/commerciali e l'icona del Carrello On-Line che vi consentirà di inserire/aggiungere il prodotto selezionato nel Vs/acquisto.

    Per avanzare la proposta d'ordine sarà necessario compilare la scheda del Carrello On-Line in tutte le sue parti. Una volta ricevuta la proposta d'ordine la ilprezzobasso.it, in ogni caso, non dovrà ritenersi impegnata nel contratto di compravendita se non dopo aver perfezionato la procedura d'ordine e cioè solo dopo che la ditta stessa avrà rinviato al cliente richiedente una conferma scritta di ricezione della proposta d'ordine e di tutte le condizioni e delle modalità di acquisto visualizzate nel carrello.

    L'eventuale ordine si riterrà perfezionato solo dopo conferma di accettazione del cliente di tutte le condizioni e le modalità di acquisto specifiche (prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione e di incasso - più varie ed eventuali da concordare - stabiliti ed inviate al cliente come risposta alle Sue richieste).

  • Modalità di pagamento

    Bonifico bancario anticipato

    Intestatario conto: BANCA DON RIZZO CREDITO COOPERATIVO SOC. COOP.

    IBAN: IT15Y0894681780000010800191.

    Nel caso di versamento/bonifico anticipato, il pagamento si considererà perfezionato solo dopo l'avvenuto ed accertato accredito degli importi dovuti nei conti intestati al conto sudetto.

    In nessun caso la spedizione della merce ordinata potrà essere effettuata prima dell'avvenuto accertamento sopradescritto. I tempi medi di attesa sono tra i 2/3 giorni lavorativi.

    Contanti in contrassegno: questo sistema di pagamento prevede delle spese di commissione, pari ad euro 5,00 euro è utilizzabile per importi fino ai 310.00 euro. Al superamento di tale importo verrà calcolata alla differenza il 2% più 5.00 euro.

    Pagamento sicuro tramite paypal Nel caso di pagamento tramite paypal, il pagamento si considererà perfezionato solo dopo l'avvenuto ed accertato accredito degli importi dovuti nei conti intestati al conto sudetto.

    In nessun caso la spedizione della merce ordinata potrà essere effettuata prima dell'avvenuto accertamento sopradescritto. I tempi medi di attesa sono tra i 2/3 giorni lavorativi.

    Per preventivi sulla merce che non figura sul sito contattaci tramite e-mail a servizioclienti@ilprezzobasso.it

  • Modalità di spedizione

    La spedizione avviene tramite corriere UPS. I tempi medi di consegna vanno entro 6 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono indicativi e possono variare in base alla destinazione.

    I costi di spedizione saranno calcolati ed indicati esplicitamente ogni volta che verrà inserita la quantità di uno o più prodotti nel carrello.

    Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di conservare gli imballaggi originali e/o le confezioni ricevute per poterle eventualmente riutilizzare in caso di necessità (restituzioni, interventi di assistenza…).

    Per poter essere tutelati il cliente dovrà, in occasione del ricevimento della merce, controllare l'integrità dell'imballo (scatole, nastri) e, nel caso dovesse notare aperture, lesioni di qualsiasi genere e/o danneggiamenti all'imballo, accettare la consegna firmando la clausola di accettazione con riserva (vedi sezione Tutela dell'acquirente).

    I tempi di consegna sono indicativi e possono variare in base alla destinazione (piccoli centri, isole minori…) e/o per cause esterne all'attività della Ilprezzobasso.it declina ogni responsabilità da eventuali ritardi non direttamente imputabili alla sua attività lavorativa.

  • Spese di spedizione

    Grazie alla politica dei prezzi praticata da ilprezzobasso.it, al cliente viene sempre assicurato il miglior prezzo del momento sui vari prodotti in listino. A questo prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione, da calcolare secondo la seguente tabella:

    da 0 a 3,5kg da 3,6 a 9,0kg da 9,1 a 19kg da 19,1 a 29kg da 29,1 a 49kg da 49,1 a 65kg da 65,1 a 95kg da 95kg in poi
    € 8.00 € 10.00 € 12.00 € 13.00 € 22.00 € 33.00 € 40.00 € 40.00
    + 0.50 ogni Kg

    Per fruire al meglio delle straordinarie offerte dei prezzi ilprezzobasso.it, si consiglia di programmare i propri acquisti sfruttando al massimo le opportunità offerte dalle varie fasce di peso. Più si acquista, maggiore è il peso, e proporzionalmente diminuiscono le spese di spedizione.

    Inoltre in base alla cifra o alla tipologia di merce, inseriremo nell'importo finale "successivamente" (sempre a carico del cliente) anche le spese di assicurazione o le eventuali spese di trasporto con "pedana".

    Per le Isole minori (Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria etc... ) vi è un ulteriore supplemento per le spese di spedizione di euro 7,50

    N.B. per ordini con peso superiore ai 100 kg (cento chilogrammi), o colli con volume eccessivo, verrà calcolato un preventivo successivo all'ordine, il cliente comunque sarà ricontattato dai nostri consulenti per l'approvazione finale e la spedizione della merce precedentemente ordinata.

  • Disdetta Ordini

    Gli ordini perfezionati sono da ritenersi impegnativi.

    Possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita e solo contattandoci con comunicazione scritta da inviare per e-mail servizioclienti@ilprezzobasso.it.

    Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Tutela dell'Aquirente

  • Diritto di Recesso

    Per tutti gli acquisti perfezionati a distanza esiste il "Diritto di recesso" (Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185) con il quale il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene stesso da parte del consumatore.

    La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche – consumatori - che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale e quindi il diritto in questione non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, escludendo dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

    Il diritto di recesso si eserciterà con l'invio, entro il termine previsto e sopraindicato, di una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, alla: ilprezzobasso.it, via Per Monte Bonifato, 92 - Alcamo (TP).

    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

    ilprezzobasso.it stabilisce il termine massimo per la restituzione del bene in 15 (quindici) giorni lavorativi (decorrenti dalla data di ricevimento del bene da parte del consumatore). La restituzione dovrà essere destinata all'indirizzo (vedi sopra) e le spese e tutti gli oneri diretti di restituzione dei beni dovranno essere sostenuti dal consumatore. Il consumatore dovrà restituire i beni utilizzando, a Sua discrezione, mezzi propri o altri servizi logistici. In alternativa, il consumatore potrà richiedere, a ilprezzobasso.it di voler usufruire dei servizi logistici UPS.

    In tal caso ilprezzobasso.it si prenderà cura di prenotare il ritiro del bene, per conto e a carico del consumatore, presso l'indirizzo da quest'ultimo indicato.

    Se per qualsiasi motivo, non imputabile alla attività del ilprezzobasso.it, i beni non dovessero essere consegnati nei tempi stabiliti, la stessa si riserverà il diritto di rifiutare la merce restituita e quindi si potrà rifiutare di legittimare il diritto di recesso al consumatore.

    Nel caso in cui il bene restituito dovesse presentarsi in stato e condizioni diverse da quelle di vendita originarie (per cause di danneggiamento da trasporto e non, utilizzo non conforme, alterazione, …) ilprezzobasso.it si riserva il diritto di non rimborsare, in parte o totalmente, la somma dei beni ricevuti in restituzione.

    Nel caso in cui si eserciti il diritto di recesso sull'acquisto di un bene a cui ne è stato abbinato un altro per promozione (ceduto quindi a titolo di premio, omaggio o venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato solo dietro restituzione di entrambi i beni, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

    Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente a quanto stabilito dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e in base alle condizioni sopra indicate, ilprezzobasso.it è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore, gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'intenzione del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

    Per esercitare il diritto di recesso ed ottenere la restituzione delle somme dovute, il consumatore dovrà essere in possesso della fattura commerciale del relativo acquisto e:

    1] Inviare una comunicazione (raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo del ilprezzobasso.it) entro 10 giorni, decorrenti dal ricevimento dei prodotti e con le modalità sopradescritte, contenente:

    Dichiarazione espressa di voler usufruire del diritto di recesso, indicante numero e data della relativa fattura commerciale. Nel caso in cui volesse esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei beni acquistati, il consumatore dovrà indispensabilmente indicare Codici-Articoli-Descrizioni-Quantità dei beni oggetto del diritto di recesso;

    Indicazione delle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (ABI-CAB-c/c dell'intestatario della fattura) per la restituzione della somma;

    Indicazione della modalità di restituzione di cui vorrà avvalersi (restituzione con prenotazione da parte di ilprezzobasso.it dei servizi logistici bartolini o utilizzo di mezzi e/o servizi propri)

    2] Imballare il/i prodotto/i da restituire all'interno della confezione/imballo originale o dell'involucro ricevuto insieme a tutta la dotazione e gli accessori compresi. Imballi e confezioni dovranno preventivamente e diligentemente essere conservati dal consumatore.

    3] Provvedere alla spedizione/consegna personale o attendere ritiro da parte del corriere UPS convenzionato con ilprezzobasso.it.

    Per avere maggiori dettagli in merito al diritto di recesso Vi invitiamo a cliccare qui, per consultare il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

     

  • Garanzia sugli acquisti

    Tutti i prodotti nuovi godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. Tutti gli acquisti di prodotti nuovi verranno dunque tutelati dal decreto legislativo sopraindicato, in base alle condizioni ed alle modalità di esercizio del diritto di garanzia stabilite da ogni singolo produttore.

    Con la definizione "Garanzia" s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di "Installazione uso e manutenzione dell'apparecchio/strumento".

    La garanzia è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

    Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (minimo due anni alle condizioni di legge); Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

  • Merce danneggiata

    Nel caso in cui la merce ricevuta non si presenti, all'atto della consegna, in imballaggi perfettamente integri (danni, ammaccature e/o tagli agli imballaggi e/o ai nastri adesivi intestati che sigillano i colli) il cliente dovrà firmare la ricezione con clausola di "accettazione con riserva".

    Se, ad un successivo controllo della merce ricevuta, il cliente riscontrasse danni, ilprezzobasso.it si impegnerà ad effettuare, a sua cura ed a suo carico, il ritiro totale o parziale della merce risultata danneggiata ed a rinviare, nel più breve tempo possibile, la merce in sostituzione.

    ilprezzobasso.it nel caso in cui si trovasse impossibilitata, per un qualsiasi motivo, a restituire al cliente un prodotto privo di vizi ed uguale a quello danneggiato, provvederà ad effettuare, a favore del cliente, un accredito di importo pari al prezzo di acquisto del prodotto restituito, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita.

    Questa procedura di tutela agli acquisti potrà essere messa in atto solo se il cliente rispetterà le seguenti condizioni e modalità obbligatorie:

     1] il cliente dovrà accettare la consegna della merce firmando la clausola di accettazione con riserva.

     2] il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta ad ilprezzobasso.it, tramite e-mail e/o fax, entro 2 giorni dalla data di ricevimento della merce.

     3] il cliente dovrà ripristinare le perfette condizioni dell'imballo originale o le perfette condizioni del confezionamento originale.

    Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di verificare con attenzione l'integrità degli imballaggi all'atto del ricevimento (controllare l'assenza di danni, ammaccature e/o tagli alle scatole e/o ai nastri di imballaggio).

    Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di conservare gli imballaggi originali e/o le confezioni per poterle eventualmente riutilizzare in caso di necessità (restituzioni, interventi di assistenza).

  • Merce difettosa

    Nel caso in cui la merce ricevuta dovesse risultare difettosa e/o danneggiata, malgrado all'atto della consegna non fossero stati riscontrati danni evidenti agli imballaggi, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a ilprezzobasso.it, tramite e-mail e/o fax, entro 2 giorni dalla data di ricevimento della merce, per richiederne la sostituzione totale o parziale, indicando dettagliatamente la descrizione del danno e/o del difetto ed inviando del materiale fotografico attestante sia l'integrità degli imballaggi, sia l'eventuale danno riscontrato.

    Nel caso in cui il cliente rispetti le condizioni sopraindicate e nel caso in cui ilprezzobasso.it ritenga che il danno, difetto e/o difformità della merce consegnata non possano essere imputabili alla negligenza e/o alla disattenzione dell'acquirente, ilprezzobasso.it si impegnerà ad effettuare, a sua cura ed a suo carico, il ritiro totale o parziale della merce spedita.

    ilprezzobasso.it, nel caso in cui si trovasse impossibilitata, per un qualsiasi motivo, a restituire al cliente un prodotto privo di vizi uguale a quello danneggiato/difettoso, provvederà ad inviare un rimborso al cliente di importo pari al prezzo di acquisto del prodotto restituito, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita.

    ilprezzobasso.it non sarà vincolato a soddisfare alcuna richiesta d'intervento dell'acquirente nel caso in cui il cliente stesso non possa dimostrare che il danno e/o il difetto non siano stati causati da sua negligenza, incuria e/o a causa di utilizzi sbagliati e non conformi.

    Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di conservare gli imballaggi originali e/o le confezioni per poterle eventualmente riutilizzare in caso di necessità (restituzioni, interventi di assistenza…).

    PER OGNI CONTROVERSIA SARÀ COMPETENTE IL FORO DI TRAPANI

 

PER QUALSIASI CHIARIMENTO CONTATTA:

ilprezzobasso.it

via San Leonardo, 29 - 91011 Alcamo (TP)

E-mail: servizioclienti@ilprezzobasso.it